L’innovativa Tecnologia SNOWSOUND® di Caimi Brevetti è stata nuovamente premiata negli Stati Uniti, in occasione della fiera NeoCon, tenutasi a Chicago dal 9 all’11 giugno. I pannelli Baffle e Pli, design Marc Sadler, realizzati con la tecnologia Snowsound®, hanno ricevuto il “Best of NeoCon 2015 Silver Award”
Baffle e Pli, come tutti i pannelli della gamma Snowsound, hanno la capacità di migliorare il comfort acustico all’interno di ambienti chiusi con grande flessibilità ed esprimono, allo stesso tempo, una grande forza estetica e formale grazie alla particolarità di poter essere assemblati all’infinito creando disegni sempre diversi. Prodotti che coniugano una grande semplicità formale a prestazioni evolute e uniche nel loro genere.
BAFFLE è un sistema brevettato che permette di sospendere a soffitto i pannelli fonoassorbenti Snowsound®, esaltandone le caratteristiche di leggerezza ed eleganza.
La possibilità di regolazione in altezza dei cavi e la varietà di misure e colori disponibili, permettono di ottenere composizioni sia esteticamente che acusticamente personalizzate. Il sistema brevettato di unione del pannello ai cavi è totalmente a scomparsa: un piccolo giunto cilindrico nasconde al suo interno il sistema di fissaggio. Gli agganci BAFFLE sono posizionabili lungo il bordo superiore del pannello, senza particolari vincoli di interasse tra i cavi, in modo da semplificare l’installazione a soffitto.
Snowsound è un sistema in continua evoluzione, innovativo sia per la tecnologia applicata, sia per l’idea del pannello inteso come complemento d’arredo, che si inserisce con trasversalità in ogni ambiente, per risolvere i problemi di acustica.