Le Pareti Manovrabili in Cristallo o Pareti Scorrevoli in Cristallo sono realizzate con elementi mobili in cristallo e rappresentano la soluzione ideale per centri di istruzione e sale conferenze, nella divisione di zone di attesa di aeroporti o stazioni, nelle zona di entrata di banche, poste ecc.
Gli elementi delle porte vengono serrati nei profili superiori e inferiori di supporto e serraggio, lungo l’intera larghezza degli elementi. La struttura costruttiva rende superfluo forare i cristalli, compensando notevolmente sia la tolleranza che i costi per la lavorazione del cristallo. Le coperture per i profili di supporto e serraggio possono essere fissate mediante clip. In questo modo le superfici vengono protette sia dai danni che dai graffi durante la fase di montaggio. La guida di scorrimento è dotata di scanalature ed impiegando le corrispondenti chiocciole è possibile applicare gli angolari di attacco, da utilizzare ad esempio per i controsoffitti, senza danneggiare la guida di scorrimento.
Le differenti superfici e l’ampia gamma di colori fanno sì che la creatività si integri perfettamente con l’architettura di un edificio. Le lamiere di copertura sono intercambiabili, permettendo così di ottenere in qualunque momento una nuova colorazione. I cuscinetti a sfere ad alta precisione garantiscono delle eccellenti proprietà di scorrimento e la massima silenziosità, ad un peso massimo di 150 kg del battente. La disposizione variabile dei vani di parcheggio (parallela, 90° rispetto all’asse della guida di scorrimento o gli spazi speciali per il parcheggio) assicura la migliore soluzione per ogni specifica esigenza. La geometria della guida di scorrimento può essere diritta, con curvatura continua o poligonale.