Il sistema utilizza pannelli monomaterici (e dunque riciclabili al 100%) realizzati con poliestere a densità variabile che, nonostante uno spessore molto contenuto, consente un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e l’ottimizzazione dell’acustica nell’ambiente. Le parti esterne sono rivestite in tessuto di poliestere Trevira CS® solidamente applicato all’imbottitura interna, con la quale forma un corpo unico senza soluzione di continuità al fine di ottenere una superficie morbida ma resistente, difficile da strappare o perforare. L’assenza di cornici e cuciture li rende estremamente leggeri (con un peso medio di 3,4 Kg per m2), maneggevoli, poco ingombranti e adatti a ogni ambiente. Testati in camera riverberante secondo la norma UNI EN ISO 354, i pannelli hanno ottenuto la Classe di Assorbimento Acustico A in accordo con la norma UNI EN ISO 11654.

“Il suono, come la luce, se non è controllato e progettato con attenzione può diventare fastidioso, si trasforma in rumore a scapito della qualità di vita di un ambiente, per quanto bello possa essere. President nasce come sintesi tra l’oggetto tecnico e l’oggetto architettonico, è un sistema che consente una grande libertà espressiva.
President è composto da profili in legno massello abbinati a pannelli fonoassorbenti scorrevoli, sovrapponibili, modulari e implementabili. L’ampia scelta di dimensioni e finiture rende il sistema facilmente configurabile e adattabile a qualsiasi ambiente grazie alle infinite possibilità di abbinamento.” Philippe Nigro