SE STAI CERCANDO DELLE SCRIVANIE UFFICIO ECONOMICHE, IN QUESTO POST TROVI TANTI UTILI CONSIGLI PER COME SCEGLIERE LE SCRIVANIE PROFESSIONALI.
Lavorando nel settore dell’arredamento ufficio da oltre 30 anni conosciamo perfettamente i dubbi e le perplessità di chi sta cercando la giusta scrivania ed allo stesso tempo ha un budget limitato.
D’altronde la maggior parte degli imprenditori eseguono questo tipo di ricerca per la prima volta o comunque saltuariamente.
Per questo non hanno le conoscenze per giudicare il rapporto qualità prezzo di una scrivania.
Certo se il tuo unico obiettivo è quello di spendere il meno possibile, puoi andare oggi stesso presso la grande distribuzione o acquistare su Google Shopping la scrivania più economica, con il rischio di ritrovarti prodotti non professionali: materiali di scarsa qualità e design ordinario, magari una scrivania prodotta per la cameretta dei ragazzi.
Per non parlare poi del servizio di assistenza pre e post vendita scadente che trovi nei grandi magazzini.
Risultato: il risparmio iniziale si trasformerà in un “bagno di sangue”, in quanto, è probabile, che dopo poco tempo dovrai procedere alla sostituzione del prodotto appena acquistato.
Una precisazione importante:
economiche o no, le scrivanie operative professionali devono avere delle caratteristiche precise senza le quali il prodotto deve essere immediatamente scartato.
Le SCRIVANIE OPERATIVE sono specifiche per gli impiegati di tutti i livelli.
Le dimensioni e le caratteristiche devono rispettare i requisiti per chi lavora tutto il giorno nella stessa postazione.
IMPORTANTISSIMO: attenzione alle norme.
Esiste un decreto specifico sulle postazioni di lavoro.
DECRETO LEGGE 81/2008:
Il D.lgs 81/2008 ha sostituito il D.lgs 626/94. Il decreto legge obbliga tutte le imprese pubbliche e private a rispettare le “prescrizioni minime” per le postazioni di lavoro destinate ai videoterminalisti. L’obiettivo è tutelare il benessere e la salute dei lavoratori, in particolare degli operatori al videoterminale (coloro che utilizzano il Pc per almeno 20 ore settimanali).
Vediamo ora le 3 cose che devi assolutamente tenere in considerazione:
BENESSERE DEL LAVORATORE
il tuo collaboratore deve avere una scrivania che lo faccia lavorare al meglio per tutte le 8 ore.
Occhio quindi al comfort dei tuoi uomini.
SALUTE DEL LAVORATORE
E’ importante che i tuoi impiegati non abbiano nel tempo problemi fisici come mal di schiena, torcicollo, mal di testa ecc.
OCCHIO: per questo ci possono essere responsabilità dirette del datore di lavoro.
Come abbiamo visto esistono sulle scrivanie delle precise norme.
EFFICIENZA DEL LAVORATORE
Per l’imprenditore è importante l’efficienza di tutti i reparti, non solo quelli produttivi.
Il tuo obiettivo è quello di avere dei posti di lavoro che permettano di lavorare senza sprecare tempo in azioni e movimenti inutili.
Ti piacerebbe che uno dei nostri consulenti ti aiuti a cercare la scrivania in linea con IL TUO BUDGET ?
Contattaci a questo numero
Tel. 091345804
o compila il form contatti.
per qualsiasi informazione contattaci al numero 091345804